lunedì 27 maggio 2013

GOLF PEOPLE REAL ESTATE. Una bellissima storia d’amore e di…immobili



Oggi vi voglio raccontare una bellissima storia.
Una bellissima storia d’amore e di…immobili.

Qualche anno fa ricevetti la telefonata di una signora interessata ad acquistare un appartamento proprio in Mar Rosso.La signora, gentilissima ed entusiasta, mi raccontò che non appena il marito sarebbe arrivato alla agognata pensione si sarebbero trasferiti in Mar Rosso.
Non ho mai incontrato personalmente la signora, ma nonostante ciò lei e il marito acquistarono da noi – senza vederlo – un appartamento nel 
Complesso Oriental Coast di Marsa Alam.Finalmente, a settembre dello scorso anno, il loro sogno d’amore di trasferirsi al caldo sole egiziano nei mesi invernali si è avverato, tant’è che sono quasi tristi all’idea di dover ritornare in Italia nei prossimi mesi.
La scorsa settimana ho chiamato Elisabetta e Costantino chiedendo di 
descrivere una loro “giornata tipo”.
Sveglia al mattino e colazione all’aperto nel terrazzino della loro casa sita a due passi dal mare.
Poi passeggiata in riva al mare (ricordo che la spiaggia di proprietà del Complesso Oriental Coast si estende per 6 km!).
La spesa – pur essendoci all’interno del residence il market – preferiscono andare a farla nel vicino paesino di El Quseir dove si può trovare frutta, verdura e pesce freschissimi. E’ evidente che frutta e verdura in un paese dove il sole non manca mai non può che essere deliziosa…. Ritorno per l’ora di pranzo da consumarsi sempre all’aperto.Chi ha la fortuna di seguire su Facebook Elisabetta potrà vedere le foto meravigliose che quotidianamente posta. Dalle foto di tartarughe e ogni tipo di pesce colorato che si possono trovare a due passi dalla spiaggia…ai pesci alla griglia meravigliosamente preparati…
Ricordo che in Egitto con 7-8 euro si fa il pieno dell’auto, con pochi euro si comperano due borse piene di verdura e frutta, non si spendono i soldi per il riscaldamento e tanti altri risparmi…
In Mar Rosso si ha sole per 365 giorni l’anno!
Pomeriggio dedicato alla spiaggia e al Mare.
Il vicino
 Villaggio Hotel Sentido offre ogni tipo di animazione, sport acquatici, massaggi, palestra e quant’altro necessario per riempire le giornate.
Mi è capitato – per lavoro – di passare anche due mesi consecutivi in Mar Rosso e solamente chi ha vissuto in quei posti può veramente capire cosa significhi rallentare tutti i ritmi e 
annullare gran parte delle “superflue necessità” della nostra vita quotidiana. Nella telefonata, e nella successiva mail, Elisabetta e Costantino ripetevano la loro felicitàper la scelta fatta e mi ringraziavano infinitamente per averli ben consigliati.
L’esempio di Elisabetta e Costantino è uno dei molti che potrei raccontare e che ho incontrato grazie al meraviglioso lavoro che faccio.Trasferirsi per lunghi periodi in Paesi più o meno lontani dai nostri è possibile e soprattutto è abitudine sempre più diffusa.Ci fa sempre piacere poter aiutare i nostri clienti a realizzare il loro sogno d’amore edi…immobili!
Al prossimo appuntamento
Gianluca Santacatterina
mob ph +39 348.4513200
gsantacatterina@me.com

Nessun commento:

Posta un commento