sabato 5 aprile 2014

Voglia di festa? Una festa totalmente arancione? di Martina Carolo per www.luxuryandtourism.com






Felice che sia sabato e soprattutto felice  di dirvi di prendere in mano un calendario e ricordarvi che il 25 aprile  ci sarà un ponte ghiottissimo.
Voglia di festa? Una festa totalmente arancione?  Prenotate subito il vostro biglietto per Amsterdam, vi aspetta la  Festa della Regina, quest’anno del Re. Il 30 aprile di ogni anno dal 1948 si festeggia questa festa,  con questo nome perché era il compleanno della Regina Giuliana.
Quest’anno diventerà  per la prima volta la Festa del Re e sarà il 27 aprile compleanno del Re Guglielmo Alessandro.
Passo ora a raccontarvi la cosa divertente che caratterizza questa festa.
In maniera molto rispettosa e non eccessiva il popolo olandese si trasforma indossando parrucche, magliette, scarpe rigorosamente di colore arancione. Se dimenticate a casa il vostro gadget arancione, non preoccupatevi poiché potrete rimediarlo nelle migliaia di bancarelle.
Tutta le gente canta, balla e come il nostro carnevale, solo che i loro carri, sono le barche addobbate nei canali. Un insieme di energia, sorrisi e follia pura.
Il quartiere di Jordaan si riempie su ogni ponte e stradina di mercatini improvvisati, stupendo a prescindere dalla festa, da girare in bicicletta.
Che dire…Amsterdam è geometrica, con le sue strade e i suoi canali disposti come un disegno




E’ romantica, con le sue case con le finestre senza tende affacciate sui canai.
E’ colorata, con i suoi fiori di ogni profumo che  ne decorano ogni angolo.
E parlando di moda, potrebbe essere uno spunto, per il vostro guardaroba estivo, aggiungere una nota di arancio che quest’anno alle sfilate  è stato presentato  più chiaro e meno fluo. Un arancione più vellutato. Eccovi allora alcuni orange outfit delle stars. Non mi resta che augurarvi buon weekend con un bacio naturalmente “orange”.





Nessun commento:

Posta un commento