martedì 18 marzo 2014

Un progetto lussuoso, eco-friendly e socialmente utile: succede in Repubblica Dominicana - finanzaediritto.it







C'è una perla del made in Italy nascosta tra la vegetazione lussureggiante della Repubblica Dominicana, un'eccellenza che sta per diventare qualcosa di davvero unico. L'hotel e Ristorante Vecchia Caserma (di nome e di fatto) si trova a metà strada tra La Romana e Bayahibe, immerso in una vegetazione a dieci minuti da quelle spiagge caraibiche che si vedono sulle cartoline e sulle brochure dei viaggi. Una gestione italiana sia per le 22 stanze a disposizione degli ospiti che per il ristorante, che propone cucina italiana insieme a piatti che valorizzano il territorio locale.
Il nuovo progetto di estensione, che include una spa, un grande orto e diverse suites, agirà nel completo rispetto della natura circostante con l'ambizione di diventare uno dei progetti eco-friendly più importanti della zona. Attualmente tra l'hotel e il campo da Golf La Estancia, che dista circa 200 metri, ci sono 20.000 mq di terreno. La parte grossa del progetto Casa Verde vedrà l'ex cavallerizza, luogo una volta adibito all'insegnamento dell'equitazione, trasformata in 38 suites di lusso sviluppate tutte su due livelli, con metratura standard di 40 mq. Quasi tutti gli appartamenti verranno gestiti dall'hotel come fossero normali camere, ma più lussuose.
Con qualche eccezione: vista l'elevata richiesta, i proprietari hanno deciso di destinare al mercato immobiliare le suites più belle, che potranno essere gestite privatamente dai proprietari o affidate alla gestione esperta dell'hotel. In entrambi i casi si tratterà di aparthotel: gli appartamenti usufruiranno cioè di tutti i servizi dell'hotel, dalla pulizia in camera, alla navetta casa- spiaggia, all'utilizzo di piscina e spa dell'Hotel Vecchia Caserma. Ma con la comodità, una volta terminata la giornata, di tornare a casa propria. Referente qualificato per la vendita di questi scrigni nell'oceano è Gianluca Santacatterina, titolare di Luxury&Tourism. Santacatterina si occupa da anni di vendita di immobili all'estero riservata a una clientela italiana, e con la Repubblica Dominicana in particolare ha instaurato un ottimo rapporto, tanto che la trattativa di vendita delle case passa sempre all'interno del Consolato dominicano a Milano prima di concludersi. In un periodo in cui "fidarsi è bene e non fidarsi è meglio", questa collaborazione agenzia- consolato rappresenta una valida garanzia di serietà e professionalità.
Ma come anticipato, non è solo la classica bella residenza con piscina, c'è molto di più continua a leggere su finanzaediritto.it

Nessun commento:

Posta un commento