venerdì 17 gennaio 2014

Gianluca Santacatterina: immobili all'estero -b2corporate.com


Oggi facciamo due chiacchiere con Gianluca Santacatterina CEO di Luxury&Tourism, società che ha come mission la commercializzazione e vendita di immobili all'estero, in location come  Mar Rosso, Miami, New-York e Repubblica Dominicana.
Nell’intervista emergono aspetti molto interessanti, che evidenziano come gli italiani da sempre legati all’immobile come bene rifugio continuano a privilegiare questo tipo d’investimento ma cogliendo opportunità anche al di fuori dell’Italia, battendo le remore e i vincoli mentali dettati dalla distanza geografica. Andiamo a saperne di più leggendo l'intervista.
1)    Il mattone e' nell'indole dell'italiano! Il nostro mercato immobiliare sta vivendo una fase di stagnazione e di crisi! Quale chiave di lettura si può dare?


Un’offerta superiore alla domanda, la mancata erogazione dei finanziamenti bancari, la precarietà dei posti di lavoro. Sono queste le cause principali chenon permettono più all’italiano di valutare con serenità l’acquisto dell’abitazione principale. L'investimento nel mattone è da sempre considerato sicuro e redditizio, ma negli ultimi anni anche questa certezza è venuta meno. La tassazione crescente, la burocrazia lenta e una legislazione che non tutela la proprietà hanno oramai fatto scendere la redditività netta sull’acquisto di immobili messi a reddito vicina all’1%. Leggi tutta l'intervista

Nessun commento:

Posta un commento