sabato 14 dicembre 2013

Repubblica Dominicana: i colori dell?Eden - DOVE - Corriere.it

Relax e cultura nel Mar dei Caraibi, per un tour che parte dalle spiagge bianche di Boca Chica e arriva al cuore più antico di Santo Domingo, città Unesco. A prezzi da bassa stagione



Il sole bacia la Repubblica Dominicana e la trasforma ogni giorno in un Eden dai colori sono brillanti, scaldati dal clima Tropicale tutto l'anno. Non servono altre ragioni per mollare la scrivania e volare in questa oasi del Centro America. Da maggio a ottobre il clima è caldo (fino a 34° C), ideale per chi vuole abbandonarsi alle spiagge candide di Boca Chica o alla divertente Santo Domingo, con il suo centro storico in stile coloniale e la zona del porto, il cuore più antico della città, dal 1990 iscritto al Patrimonio Mondiale Unesco.


Perché è un angolo di Paradiso?
Considerata la più bella di tutto il Paese, a sole due ore di pullman da Santo Domingo, è la bianchissima spiaggia del piccolo villaggio di pescatori di Bayahibe. All'interno del Parco Nazionale dell'Est vi troverete di fronte ad una sabbia finissima, dove un mare cristallino e le palme di un verde intenso convivono armoniosamente con le piccole abitazioni caraibiche. L'escursione da non mancare è all'Isola di Saona: appena 110 chilometri per 450 abitanti che vivono di prodotti della pesca e del piccolo mercatino di prodotti artigianali. Da non perdere è anche Boca Chica, a pochi chilometri dalla capitale, una delle località balneari più rinomate (e affollate): la sua costa di sabbia bianca è protetta dalla barriera corallina, che agisce da frangiflutti creando una sorta di piscina naturale, consigliata agli appassionati di snorkeling. Sul bagnasciuga, venditori ambulanti e pescatori offrono oggetti di artigianato, sigari e pesce freschissimo, spesso fritto sul momento. Se preferite mangiare letteralmente "sull'acqua" scegliete il  ristorante Boca Marina  (Prolungacion Duarte 12/A, tel. 001.809.6886810, menu 20?): i tavoli sono disposti sulla piattaforma in legno, una palafitta sull'oceano. Il cuore animato dell'isola resta Santo Domingo con El Malecòn, il lungomare lungo ben 14 chilometri, che va dai palazzi coloniali fino al Faro di Colombo, la via principale della movida, in cui si balla merengue tutto l'anno. Per provare c'è El Conuco (Casimiro del Moya 152, tel. 001.809.6860129, menu: 15 ?) a pochi isolati dal mare, è il posto migliore per chi è appassionato di balli latino-americani e vuole assaggiare i piatti creoli, insaporiti dalle migliori spezie dell'isola con cayennazenzero cannella, mentre ballerini professionisti si scatenano al ritmo di salsa e bachata.

La proposta da sogno con Doveviaggi.it
Per abbandonarsi al puro relax si può ritagliare il proprio angolo dell'isola prenotando al Viva Wyndham Dominicus Beach, che si affaccia sull'altrettanto bella isola di Catilina, a La Romana, un ambiente idilliaco immerso nella natura intatta, da completare per gli amanti del benessere nella superattrezzata Metamorfosi Spa. Farsi massaggiare guardando una splendida baia dai vetri della Spa del Gran Bahía Príncipe Bávaro Resort's Spa è un sogno possibile: il panorama è Punta Cana, l'estremità orientale che si tuffa tra l'Oceano Atlantico e il Mare del Caribe, con spiagge di morbida sabbia candida e una riserva naturale rigogliosa dove abbandonarsi all'ozio e alla pace dei sensi. Nel piccolo paradiso dell'albergo, immerso in giardini tropicali, il centro benessere offre trattamenti e un'area con sauna, vasche e docce Vichy. 
Occasioni immobiliari in Repubblica Dominicana su Luxury & Tourism

Nessun commento:

Posta un commento