lunedì 9 dicembre 2013

GOLF PEOPLE REAL ESTATE. A Golfer's Paradise

Comprare casa nel paradiso dei golfisti…

Secondo il South African Golf Association in Sudafrica ci sono più di 450 campi da golf.


Sì! Avete letto bene… più di 450! http://www.golfcourselayouts.co.za/

Così scriveva il giornalista Alessandro Luongo nell’articolo/intervista pubblicato nei giorni scorsi sul portale “VoglioVivere Così”

Dopo i Campionati mondiali di calcio del 2010 questo paese si è definitivamente consacrato come “mentalmente” occidentale, dimostrandosi cosmopolita e all’avanguardia, pur mantenendo intatte le tradizioni locali. A conferma di ciò, il 2014 vedrà la città di Cape Town capitale mondiale del Design, dopo le moderne Helsinki e Seoul. E sono sempre più numerosi anche gli italiani che decidono di investire in questa magica terra, chi per trarne qualche profitto economico, chi per cambiare vita. Le motivazioni che spingono noi, popolo abituato a pesanti cambi di temperatura, a nebbie e piogge a scegliere il sud dell’Africa, sono evidenti. Tanto per citarne qualcuna, il clima caldo e mite tutto l’anno, l’accoglienza calorosa della popolazione, i ritmi tranquilli e rilassati, l’aria sana e una natura che si perde a vista d’occhio. Ma negli ultimi anni, oltre alle motivazioni che ci toccano il cuore, se ne possono citare altre ben più pratiche e convincenti: il cambio favorevole euro-rand, lo stile di vita dinamico e le infrastrutture moderne che non ci faranno rimpiangere casa, e gli ottimi collegamenti aerei con l’Italia”.
Anche dal punto immobiliare il Sudafrica riserva particolari e interessanti sorprese.
Grazie al cambio favorevole Euro/Rand, al basso costo della vita, potrete acquistare un immobile in location esclusive a prezzi assolutamente inimmaginabili in Europa.


La locale legislazione tutela inoltre gli acquirenti e tutte le transazioni avvengono in maniera semplice e trasparente.

Oltre all’aspetto economico, sicuramente importante, potrete vivere in un paese emergente (BRICS), che risulta essere il più sviluppato e moderno dell’Africa, con “stile” europeo.
Il clima mite tutto l’anno, l’aria sana e la natura “che si perde a vista d’occhio” completano l’elenco degli elementi destinati a far diventare il Sudafrica una meta interessantissima per investire in immobile o per andarci a vivere.

E per chi il campo da golf lo vuole in casa proponiamo – al prezzo di un bel appartamento nel centro di Milano – questa splendida azienda vinicola a Tulbagh, all’interno della quale ve lo potete costruire!

Al prossimo appuntamento
Gianluca Santacatterina
mob ph +39 348.4513200
gsantacatterina@me.com

Nessun commento:

Posta un commento