lunedì 18 novembre 2013

Milano: parte housing sociale via Cenni, palazzi in legno con orti pensili -liberoquotidiano.it

Il progetto, firmato dall'architetto Fabio Prodi di Firenze, vincitore del concorso internazionale indetto da Polaris, è gestito dal Fondo Immobiliare di Lombardia, dedicato all'housing sociale e creato nel 2006 da Fondazione Cariplo e Fondazione Housing Sociale. Sono sottoscrittori del Fondo la Fondazione Cariplo, la Regione Lombardia, Cdp, Intesa Sp, Bpm, Generali, Cassa Italiana Geometri, Prelios, Telecom Italia e il Fondo Investimenti per l'Abitare, gestito da Cdp Investimenti Sgr.
A fianco delle torri sorge una vecchia cascina oggi piuttosto malandata, che verrà ristrutturata l'anno prossimo, con la creazione di servizi aperti al quartiere, gestiti da cooperative. Il portafoglio del Fondo Immobiliare di Lombardia è ad oggi composto da iniziative localizzate in Lombardia, in particolare 90 alloggi a Crema, (Cremona), 54 a Senago (Mi), 22 alloggi realizzati e altrettanti in ristrutturazione a Milano, in via Padova; 153 alloggi a Milano, 36 unità immobiliari a Limito di Pioltello, oltre ai 123 alloggi di via Cenni.
Sono inoltre in fase di realizzazione 440 alloggi tra Cremona, Milano (quartiere Figino) e Lecco, più 40 unità in corso di acquisizione a Busto Arsizio, nel Basso Varesotto.

Nessun commento:

Posta un commento