martedì 19 novembre 2013

Italiani all’estero, il futuro del lusso si chiama Sud Africa - Italia Chiama Italia

Sono sempre più numerosi anche gli italiani che decidono di investire in questa magica terra, chi per trarne qualche profitto economico e chi per stabilirsi a vita





Sud Africa: è questa la nostra ultima proposta di investimento ed è qui che vi vogliamo portare. Sono lontani gli anni dell'apartheid e delle guerriglie locali. Dopo i campionati mondiali di calcio del 2010 questo paese si è definitivamente consacrato come mentalmente occidentale in continente africano, dimostrandosi cosmopolita e all'avanguardia pur mantenendo intatte le tradizioni locali. A conferma di ciò, il 2014 vedrà la città di Cape Town capitale mondiale del Design, dopo le modernissime Helsinki e Seoul.
Sono sempre più numerosi anche gli italiani che decidono di investire in questa magica terra, chi per trarne qualche profitto economico e chi per stabilirsi a vita. In effetti, le motivazioni che spingono noi, popolo abituato a pesanti cambi di temperatura, a nebbie e piogge a scegliere il Sud Africa, sono evidenti. Tanto per citarne qualcuna, il clima caldo e mite tutto l'anno, l'accoglienza calorosa della popolazione, i ritmi tranquilli e rilassati, l'aria sana e una natura che si perde a vista d'occhio. Ma negli ultimi anni, oltre alle motivazioni che ci toccano il cuore, se ne possono citare altre ben più pratiche e convincenti: il cambio favorevole euro-rand, lo stile di vita dinamico e le infrastrutture moderne che non ci faranno rimpiangere casa, gli ottimi collegamenti aerei con l'Italia.
Noi siamo rimasti abbagliati da questo paradiso terrestre e dal suo popolo, ma le ragioni che ci hanno spinto a occuparci di immobili in Sud Africa sono il frutto di un folgorante incontro.
Gianluca Santacatterina, immobiliarista italiano esperto in proprietà all'estero, CEO dell'agenzia di Real estate Luxury&Tourism. Daniele Debellis, italiano emigrato a Shelley Point (Cape Town) e General Manager della Greenbay Trading, che si occupa di terreni e immobili sudafricani. L'intesa è stata tale da decidere di iniziare subito a collaborare: la villa vista oceano, magari anche con piscina, magari anche immersa nella natura, si può avere allo stesso prezzo di un piccolo appartamento italiano. Le proposte spaziano dalla farm di 213 ettari completa di azienda agricola o vinicola, al terreno sul mare, all'appartamento di design a Città del Capo, pronte a soddisfare qualsiasi esigenza, sia essa per uso abitativo del proprietario o per investimento. Dal punto di vista immobiliare, il Sud Africa risulta essere un paese molto vantaggioso per gli stranieri che intendono investire i loro capitali. La spiegazione risiede nel carattere aggiornato dell’ordinamento giuridico e dell’economia sudafricana in costante ascesa, oltre che nelle moderne infrastrutture che fanno di questo paese il più avanzato del continente africano.
Questa terra magnifica, una volta visitata, si vende da sola continua a leggere su Italia Chiama Italia

Nessun commento:

Posta un commento