lunedì 18 novembre 2013

GOLF PEOPLE REAL ESTATE - Dimmi quanti anni hai.... e ti dirò che casa vuoi .....

DIMMI QUANTI ANNI HAI…….E TI DIRO’ CHE CASA VUOI …..

novembre 18, 2013 by redazione 
Filed under PatrimoniReal Estate
E’ strano! E’ veramente strano ….. notare come i giovani abbiano le stesse mire in materia di immobili all’estero dei “meno giovani” …..
I giovani si rivolgono a noi chiedendo di poteracquistare un bilocale all’estero, che costi poco e che nel contempo sia ubicato in una zona dove non manca mai il sole , ci sia un bel mare, basso costo della vita e vi siano opportunità di lavoro.
Senza dovermi ripetere sulle località che potrei consigliare, ricordo che sono molti i paesi dove a causa di basso costo del terreno, della mano d’opera , si possono trovare bellissime soluzioni a meno di euro 50.000 e in paesi dove – forse a differenza del nostro, l’intraprendenza , la buona volontà sia premiata e incentivata.
Aggiungiamo ora 30-40 anni al cliente di cui sopra.
Forse vi stupirà sapere che le richieste del cliente alla soglia dell’età pensionabile o che già, ha abbandonato il mondo del lavoro, sono praticamente le stesse: un bilocale all’estero che costi poco e che nel contempo sia ubicato in una zona dove non manca mai il sole , ci sia un bel mare, basso costo della vita. Chiaramente omettono con piacere e soddisfazione la parte riguardante le opportunità professionali.
Le mie colleghe sono spesso solite chiedere il segno zodiacale per l’individuazione delle caratteristiche caratteriali, io invece, sembrando talvolta sgarbato, chiedo l’età perché – se appartenente ad una delle caratteristiche sopra menzionate – le esigenze sono le stesse.
Nella fascia centrale d'età troviamo invece le famiglie che intendono trasferirsi , quelle che vogliono utilizzare l'immobile per passarci i periodi di vacanza beneficiando nel contempo di una importante redditività da locazione nei periodi di non utilizzo.

Troviamo altresì persone mature che vogliono diversificare i loro investimenti stanchi dell'assenza di rendita negli investimenti tradizionali.

Che tu abbia 25 o 70 anni i sogni sono un pò gli stessi .... e noi cerchiamo di esaudirne una parte,

Al prossimo appuntamento
Gianluca Santacatterina
mob ph +39 348.4513200
gsantacatterina@me.com

Nessun commento:

Posta un commento