martedì 19 novembre 2013

Cina, si avvicina la bolla immobiliare: prezzi delle case in crescita per il nono mese consecutivo -firstonline.info

In Cina incombe lo spettro della bolla immobiliare: stando agli ultimi dati i prezzi delle case hanno infatti registrato un ulteriore aumento nel mese di ottobre, confermando così il trend di crescita rilevato da un recente sondaggio.

Secondo i dati ufficiali diffusi oggi dal National Bureau of Statistics, i prezzi medi delle case nuove rilevati in 70 città medio-grandi della Cina hanno registrato un aumento per il nono mese consecutivo. Spiegando tutto ciò in numeri, vuol dire che i prezzi in media sono saliti dell'8,78% rispetto a ottobre di un anno fa e contro il +8,19% di settembre e +7,48% di agosto.

Su base mensile, invece, i prezzi hanno moderato l'accelerazione allo 0,59% a fronte del +0,67% di settembre e +0,79% di agosto. Quanto alle quattro maggiori città, a Pechino le quotazioni sono cresciute del 16,4% (+16% a settembre), Shanghai ha registrato un incremento del 17,8% (+17% a settembre), a Shenzhen sono balzati del 20,2% (+19,7% a settembre) e a Guangzhou sono aumentati del 20,5% (+20% a settembre). 

Nessun commento:

Posta un commento