lunedì 23 settembre 2013

Mercato immobiliare USA in ripresa - trend-online.com

La ripresa sembra essere in pieno svolgimento in tutto il Paese. Per il 18° mese di fila, sia le vendite di case che i prezzi sono risultati più alti rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

A Luglio le vendite di case sono state del 17,0% in più rispetto allo scorso mese di luglio e il prezzo mediano di $ 189.950 è stato dell’11,5% più alto. Il National Housing Report, stilato da RE/MAX in 52 aree metropolitane statunitensi, segnala una situazione molto positiva con prezzi in salita nel mese di luglio. La minore disponibilità di case in vendita ha causato un aumento dei prezzi significativo nel 2013, ma poiché successivamente il numero di immobili disponibili sul mercato sta aumentando progressivamente, ciò dovrebbe condurre facilmente anche ad un graduale livellamento dei prezzi di vendita Se si segue il ritmo di vendite di case visto nel mese di luglio, il numero di mesi necessari per la liquidazione dell'intero contingente immobiliare disponibile è di 4 mesi, questo indica un mercato più favorevole per i venditori.
“Un minor numero di case disponibili sul mercato ha generato non poche preoccupazioni quest'anno, ma con l'aumento dei prezzi da un lato e un valore più equo dei prezzi di vendita degli immobili disponibili, stiamo iniziando a vedere più case arrivare sul mercato, con una conseguente inversione di tendenza. I tassi ipotecari rimangono ai minimi storici, pertanto l’accessibilità agli immobili è più elevata e risulta essere molto interessante rispetto ai livelli del passato " - ha dichiarato Margaret Kelly, CEO di RE/MAX, LLC.

TRANSAZIONI MEDIE SU BASE ANNUA

Il report di luglio ha mostrato un incremento del 1,5% nel numero di transazioni chiuse nel mese di giugno, e un aumento del 17,0% rispetto alle vendite nel mese di luglio 2012. Luglio segna il 25 ° mese consecutivo con un aumento delle vendite rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. La stagione delle vendite del 2013 continua a registrare una ripresa immobiliare in tutte le regioni del paese. Delle 52 aree metropolitane intervistate nel mese di luglio, 48 hanno riferito un aumento delle vendite rispetto al Luglio 2012, con 39 di esse che hanno registrato aumenti a doppia cifra tra cui:

Nessun commento:

Posta un commento