giovedì 1 agosto 2013

L’esperto risponde - Cesarepace65's Blog

luxury3Da molti anni mi occupo esclusivamente di investimenti immobiliari all’estero e da molti anni mi si chiede perché convenga destinare i propri risparmi all’acquisto di case spesso site a molte ore di volo dall’Italia…..
Più il tempo passa e più si rafforza in me la convinzione – che trova sempre più spesso conferma nei dati pubblicati dai vari centri studi – che investire in immobili all’estero possa garantire redditività ben superiore a quella a cui  – negli ultimi anni – si possa ambire in Italia.
Tralasciando la bellezza dei luoghi – visto che in Italia certamente di questo non ci possiamo lamentare – valutiamo perché possa essere acquistare una casa nell’affascinante Repubblica Dominicana.
Il prezzo di acquisto risulta sicuramente più basso che in Italia (costo del terreno, costo della mono d’opera , necessità di non avere per esempio l’impianto di riscaldamento ….) e quindi già inizialmente facciamo il “primo affare”. Anche i costi di trasferimento della proprietà sono decisamente inferiori : euro 2000-2500 quelle che in Italia definiremmo “spese notarili”.
L’investimento immobiliare diventa veramente redditizio se si decide di conferire incarico alla direzione del Resort per la gestione della locazione. Grazie a una stagione che dura praticamente 12 mesi l’anno viene garantita una rendita netta sul capitale investito tra il 6 e il 10 % (dipende dalla tipologia di immobile acquistata).
Rendimento impossibile ?
Chi – e vi ringrazio perché siete veramente numerosi – segue il mio Blog o i miei interventi su Golf People ha letto in che modo tale rendimento – assolutamente unico – possa essere raggiunto.
Ricordo infine che tutta la procedura di acquisto di ogni immobile acquistato nostro tramite in Repubblica Dominicana , avverrà presso il Consolato Generale della Repubblica Dominicana di Milano che preventivamente eseguirà tutte le verifiche sull’immobile stesso.
Che aspettate a prenotare un volo per l Repubblica Dominicana per venire a verificare direttamente ciò che sostengo da molto tempo?
Gianluca Santacatterina

Nessun commento:

Posta un commento