mercoledì 1 maggio 2013

Letta: rimodulare l'Imu prima casa, stop al pagamento rata di giugno by Monitorimmobiliare

Letta: rimodulare l'Imu prima casa, stop al pagamento rata di giugnoLetta: rimodulare l'Imu prima casa, stop al pagamento rata di giugno29/04/2013

L'annuncio che con l'insediamento del nuovo Governo qualcosa sul fronte Imu stesse per cambiare era nell'aria.

Ora è ufficiale: stop al pagamento della rata Imu di giugno, in vista di una rimodulazione delle imposte sulla prima casa.

Lo ha detto il presidente del ConsiglioEnrico Letta, nel corso dell'intervento alla Camera per il discorso di presentazione del programma di Governo, che ha fatto da apripista alla richiesta di fiducia per il nuovo esecutivo.


“Serve una politica fiscale della casa – ha aggiunto il neopremier - che limiti gli effetti recessivi sull'edilizia, a partire dal superamento dell'attuale sistema di tassazione della prima casa”.

Per ora poche frasi, che andranno meglio chiarite nei prossimi giorni, in un discorso programmatico più ampio, che ha visto in primo piano emergenze come il lavoro, la riforma del welfare, lo sviluppo e la coesione sociale del Paese.


Il 17 giugno è la scadenza fissata per il pagamento dell'imposta municipale da parte di tutti i contribuenti, ora l'ipotesi è un decreto legge urgente che comporterà lo stop ai pagamenti dell'imposta sulla prima abitazione.

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento